Ecco alcuni consigli molto utili:
- Evitate di chiamarlo con un nome di persona (Mario, Luisa, ...): per quanto si amino gi animali questi nomi potrebbero creare situazioni imbarazzanti.
- Evitate nomi troppo comuni per i cani, soprattutto se frequentate i parchi: rischierete di chiamarlo e di vederne arrivare un altro!
- Per i cani, in particolare, evitate nomi lunghi o difficili: riconoscono il suono delle ultime sillabe e lo memorizzano, più breve sarà il nome e più sarà efficace. Per i vostri gatti, invece, vi potrete sbizzarrire, tanto difficilmente vi daranno retta!
- Ogni animale domestico deve imparare bene il proprio nome: i padroni farebbero bene a non storpiare il nome ogni volta che lo chiamano per non confondergli le idee.
L'importante è scegliere con cura, perchè il nome di un animale resta per sempre ed è bene quindi valutare attentamente!
Ecco una piccola selezione di nomi:
Se è maschio: Gas, Spike, Apollo, Omero, Balù, Romeo, Willy, Billo, Furia, Pepe, Lex, Mozart, Lillo, Pedro, Jacky, Argo, Spino, Fumo, ...
Se è femmina: Syra, Mirtilla, Nuvola, Mia, Akira, Terry, Dana, Rucola, Mila, Briciola, Mimì, Zora, Peggy, Darma, Kora, Sissi, Kimba, Cipolla, ...
Altri possibili nomi...
Condividi