SALUTE E BENESSERE

Fido e micio, puliti e profumati!

LEGGI IN 1'
L'igiene e la cura dei nostri amici quattro zampe è davvero importante, specialmente quando vivono in casa con noi.

Come per gli esseri umani anche per i nostri amici a quattro zampe l’igiene e la cura sono importanti, specialmente quando si trovano a vivere dentro casa assieme a noi. E’ importante quindi che la loro pulizia personale sia sempre attenta, un modo per coccolarli e farli sentire importanti, per farli stare bene e per vivere meglio anche noi.


I cani
Per praticità e comodità lava il tuo dolce Fido nella vasca da bagno, utilizzando uno degli specifici shampoo per cani oppure uno shampoo neutro e risciacquando molto accuratamente. In caso di pelo molto arruffato puoi pure usare un po’ di balsamo.

Per far brillare il pelo ed eliminare gli odori potrai passare il pelo asciutto con un panno imbevuto con un po’ di aceto.
Per evitare che lo scarico del bagno si intasi con i peli del cane, bloccalo con un vecchio colino per il tè. Per evitare che il suo odore impregni la casa bastano alcune semplici precauzioni: mantienilo pulito e lava periodicamente il cuscino o la coperta che usa.


I gatti
Il gatto è un animale molto pulito. L’unica cura necessaria è la spazzolatura se è a pelo lungo e la pulizia quotidiana della cassetta degli escrementi.
Esistono in commercio lettiere deodoranti che preservano dai cattivi odori: ciononostante è consigliabile svuotare e lavare ogni due/tre giorni la cassetta con acqua e ammoniaca.


 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.