L'iniziativa rientra nell'ambito della sesta edizione della "Stagione della Prevenzione", promossa da Hill's Pet Nutrition e dall'ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) con il patrocinio della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari) e del Ministero della Salute con la finalità di offrire ai proprietari di cani e gatti la possibilità di far visitare gratuitamente i propri animali.
La visita gratuita consiste in un esame generale senza l'utilizzo di particolari strumenti ed è volta a stabilire lo stato di salute e benessere dell'animale, ed eventualmente verificare la necessità di successivi esami più specifici. La visita si potrà effettuare dal 1 marzo al 31 marzo nelle strutture veterinarie aderenti all'iniziativa, che verranno pubblicate a partire dal 14 febbraio.
Al centro del messaggio c'è l'importanza della prevenzione come elemento cardine per la salute e il benessere degli animali e degli uomini che li circondano. Affidarsi alla consulenza di un veterinario significa assumere un atteggiamento responsabile e maturo, che non ha un effetto diretto soltanto entro le mura domestiche, ma che tocca e tutela anche la salute pubblica in senso più ampio.
Nel 2010 sono stati quasi 3.300 i veterinari che hanno aderito all'iniziativa, con un incremento del 16% rispetto al 2009, mentre le visite sono state ben 22.000, il 57% in più rispetto all'edizione precedente.
A partire dal 14 febbraio, collegandoti al sito www.stagionedellaprevenzione.it, potrai scovare il veterinario più vicino per prenotare ed effettuare la visita gratuita per tutto il mese di marzo. Dal primo marzo, potrai inoltre ricevere tutte le informazioni chiamando il numero verde 800.189.612.
Condividi