È nato un bambino. Inevitabilmente, ogni attenzione è rivolta al piccolo, che monopolizza sguardi, cure, coccole e trattamenti speciali. Più che naturale, certamente. Ma... la madre? Finora pochi si curavano delle neomamme nel periodo immediatamente successivo al parto. La lacuna adesso è colmata: negli ospedali di Minneapolis (e entro l'anno in tutti gli Stati Uniti) è stato infatti lanciato il servizio Go Home Gorgeous, pensato espressamente per i momenti dopo il lieto evento.
Ogni attenzione qui è focalizzata sulla madre, che ha bisogno di una dose di attenzioni in più, per superare lo stress fisico e psicologico del parto ed essere pronta a prendersi cura del suo bebè. Il nome del servizio è tutto un programma: Go Home Gorgeus significa infatti "torna a casa in forma splendida". Come riuscirci? Be', mangiando bene, riposandosi e concedendosi piccoli lussi come massaggi rilassanti e tonificanti.
È quanto propone appunto questo servizio, che si occupa del bambino mentre la madre riposa e si riprende delle fatiche del parto, offre una dieta equilibrata e soprattutto ritempra il corpo con una serie di massaggi, aromaterapia e musica rilassante. Un vero e proprio trattamento da spa, per riequilibrare la circolazione e migliorare la diuresi. Con abili manipolazioni, la fatica e le tossine scivolano via dalla gambe, dal collo, dalla testa, dai piedi affaticati. Lo stress si scioglie, la madre riposa e si carica di energia per affrontare la sua nuova vita.
I trattamenti di Go Home Gorgeous possono anche essere un'originale idea regalo per festeggiare una neo-mamma. Sono infatti "luxury package" che si possono prenotare in vista del lieto evento. Secondo l'ideatrice del servizio, la tre volte madre Rachel Swardson Wenham, questi trattamenti scacciano la malinconia post parto e debellano insonnie e depressione. C'è dunque da sperare che l'idea piaccia anche nel nostro Paese, e si diffonda in tutti gli ospedali con reparti maternità.
Scopri qui alcune idee regalo per i 25 anni di matrimonio!
Condividi