Le cose indispensabili nella borsa di una donna
Com’è che si dice? Dentro la borsa di una donna c’è tutta la sua vita: ci si può trovare di tutto e - come se non bastasse - il contenuto rivela molto della sua personalità. È proprio vero: una borsa ben ordinata e organizzata in scomparti appartiene sicuramente a una donna precisa e meticolosa; una in cui tutto è disposto alla rinfusa, invece… di certo è molto più comune! Con i mille impegni e i ritmi folli che caratterizzano le nostre giornate - corri dall’ufficio a scuola, da scuola a casa, poi da casa in palestra e dalla palestra al supermercato - il tempo di ragionare attentamente su cosa mettere in borsa per uscire è davvero impossibile da trovare. Così finiamo spesso per dimenticare qualcosa di davvero importante, di cui puntualmente ci rendiamo conto solo una volta uscite di casa, quando ormai è troppo tardi per tornare indietro. Ecco allora venirci in aiuto questo utile vademecum per donne-sempre-di-fretta: così sapremo cosa avere sempre in borsa, per uscire senza timore di aver dimenticato l’essenziale!
Cose essenziali da mettere in borsa: cosa non dimenticare mai
Ci sono alcune cose che non possono assolutamente mancare in borsa, quelle senza le quali avremmo difficoltà a svolgere azioni chiave come… fare la spesa o accompagnare i bimbi a scuola! Stiamo parlando innanzitutto del portafoglio, completo di soldi, carte di credito e documenti. Può sembrare esagerato doverlo ricordare, ma - diciamoci la verità - quante volte ci è capitato di dimenticarlo a casa, magari in un’altra borsa, e di rendercene conto solo una volta arrivate alla cassa del supermercato? In prima linea accanto al portafoglio, tra le cose di assoluta necessità, ci sono poi le chiavi: di casa, della macchina e anche dell’ufficio, qualora spetti a te conservarne una copia. Siccome rovistare nella borsa sotto casa alla loro ricerca non è affatto divertente, è bene conservare i vari mazzi di chiavi in un piccolo astuccio, da ritrovare facilmente all’occorrenza!
La lista delle cose indispensabili nella borsa si conclude con smartphone, auricolari e caricabatterie: inutile spiegare il perché!
Cosa non deve mancare nella borsa: dallo speed make up al kit d’emergenza
Una rinfrescata al trucco prima di uscire dall’ufficio, per presentarci in forma smagliante a un aperitivo con le amiche: un desiderio ricorrente, ma anche a furia di cercare nelle oscure profondità della nostra borsa di Mary Poppins, non troviamo mai nulla che possa venirci in aiuto. La cosa migliore da fare è comprare un piccolo beauty case da spostare comodamente da una borsa all’altra, in cui mettere mascara, correttore, blush e lucidalabbra, per uno speed make up a prova di… minuti contati!
Forcine ed elastici, poi, sono l’ideale per farsi una coda al volo se i capelli non sono proprio in ordine e, in più, entrano comodamente nel beauty case. Se prendi i mezzi pubblici o se hai bambini piccoli, indispensabili sono anche un pacchetto di fazzoletti e un disinfettante in gel per le mani. Mal di testa improvviso in ufficio o calo di zuccheri in metropolitana? Tra le cose essenziali da mettere in borsa ci sono anche un blister di antidolorifici, una bustina di zucchero o un pacchetto di caramelle: i componenti irrinunciabili di una piccola safety bag che, in caso d’emergenza, può venire in nostro soccorso, facendoci tirare un sospiro di sollievo!
Oggetti da tenere in borsa per ogni evenienza
Tra fastidiosi imprevisti e urgenti necessità, bisognerebbe avere una borsa a parte piena d’oggetti cui ricorrere per riuscire a far fronte a tutto: acquazzone improvviso o luce del sole negli occhi in auto, corsa al supermercato in extremis o appunto da prendere al volo prima che ci sfugga di mente… A ben vedere, poche altre sono le cose indispensabili nella borsa di ogni donna: occhiali da sole e ombrellino, penna e block notes e shopping bag pieghevole. Niente di più!
Cosa mettere in borsa per una gita?
Dopo una settimana intensa, arriva il weekend e finalmente è tutto pronto per la tanto attesa gita fuori porta per trascorrere un po’ di tempo con la nostra famiglia. Come al solito, però, nessuno ha preparato nemmeno uno zainetto dove infilare qualcosa che potrebbe far comodo, dovendo stare tutto il giorno fuori casa. Cosa infilare al volo in borsa e non pensarci più? Una piccola borraccia di plastica per l’acqua, fazzolettini umidi, sia detergenti che igienizzanti e… qualche cerotto: non si sa mai, dovessero farci male le scarpe o dovessero i bimbi fare un capitombolo!
Condividi