CINEMA

"Inside out" e altri film d'animazione da non perdere

LEGGI IN 3'
Cosa ci aspetta nelle prossime settimane al cinema? I film d'animazione in uscita che tu e il tuo bambino non potete perdere!

Ma quanto è bello condividere la visione di cartoni animati e film d'animazione con il tuo bambino?

Relax sulla comoda poltroncina del cinema, risate, pop corn e allegria: il grande schermo  è un'esperienza sempre affascinante per noi ma anche per i piccoli spettatori. 

Spesso è un evento che non resta circoscritto alla sala cinematografica: i bambini non si accontentano di vedere il film una volta soltanto, vogliono vederlo ancora e ancora e poi... ancora, comprano il DVD o il Blu Ray, lo mettono da capo, tutti i giorni, più volte al giorno. 

Ti coinvolgono e vogliono che prima di dormire racconti loro la storia, che compri tutto quello che c'è in commercio che riguarda i personaggi, pupazzi, APP, giochi, gadget, che  canticchi le canzoni della colonna sonora, che giochiate insieme. 

Insomma da un innocente film d'animazione si passa ad un vero e proprio stile di vita che spesso dura un anno intero!

E allora cosa ci dobbiamo aspettare dopo l'era di Rapunzel, Up e Frozen, quali sono gli imperdibili di questa stagione?

INSIDE OUT

Pixar Animation Studios, al cinema dal 16 settembre

La pellicola ci porterà nella mente di una ragazzina di 11 anni, Riley, costretta a trasferirsi dal Minnesota a San Francisco a causa degli impegni lavorativi del padre. Seguiremo le sue vicende da una postazione privilegiata: la sua mente, dove vivono le sue emozioni. Rabbia, disgusto, paura, tristezza e gioia, sono le emozioni trasformate in buffi personaggi che si divertono a dirigere la sua vita. Un viaggio alla scoperta delle emozioni umane: ci sarà una buona dose di poesia, divertimento e commozione!

MINIONS

Illumination Entertainment, nelle sale italiane già dal 27 agosto

I Minions sono simpatici esserini gialli che abbiamo già visto in Cattivissimo me e Cattivissimo me 2 (a guardarli ricordano gli ovetti gialli di  plastica con dentro le sorpresine). Lo spin off – prequel ci racconta di questo popolo giallissimo che esiste da migliaia di anni, composto di organismi unicellulari che si sono evoluti nei secoli con un unico scopo: servire il più cattivo dei padroni. Pare che la difficoltà per i Minions non sia tanto trovare un cattivo, ma... tenerselo! Dal T-Rex al faraone egiziano, da Napoleone al conte Dracula riescono a farli fuori tutti senza volerlo, ritrovandosi così senza nessuno da servire. Per reagire alla profonda depressione in cui sono caduti, tre di loro, Kevin, Stuart e Bob decidono di partire per trovare un nuovo cattivo che diventi il loro capoUn viaggio emozionante che li condurrà dall'Antartide a New York fino a Londra, tra le braccia della super cattiva Scarlet Overkill. Non ti raccontiamo tutto, stai tranquilla! Ma non sei curiosa di sapere come va a finire? Il divertimento è garantito anche per te.

HOTEL TRANSILVANIA 2

Sony Pictures Animation, in uscita l'8 Ottobre 2015

Hotel Transylvania 2 segue il fortunato Hotel Transylviania, film d'animazione in cui il Conte Dracula aveva trasformato il proprio castello in un albergo, per ospitare durante le vacanze i mostri di tutto il mondo e  farli rilassare lontano dagli esseri umani. In questo secondo lungometraggio, la rigida politica di Dracula (un hotel solo per mostri) viene infranta con l'apertura delle porte anche a ospiti umani. Nel frattempo Dracula è preoccupato per il nipotino Dennis, metà vampiro, metà umano, che non mostra ancora i segni e i comportamenti tipici di ogni vampiro; così, arruola i suoi amici, Frank, Murray, Wayne e Griffin per portare Dennis in un campeggio per l'addestramento mostri. Ma una sorpresa li attende: il vecchio e scontroso Vlad, papà di Dracula, sta per fare una visita all'hotel. Le cose iniziano a complicarsi quando Vlad scopre che il suo pronipote non è un puro sangue e che gli esseri umani sono ora i benvenuti all'Hotel Transylvania. Si salvi chi può! I film d'animazione non si fermano qui: ci sono anche Snoopy and Friends - il film dei Peanuts, Il piccolo principe in versione animata, Il viaggio di Arlo e tanti altri.

Siamo sicure che sarai entusiasta di goderti insieme ai tuoi piccoli il prossimo film d'animazione! A proposito, quale hai scelto?

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.