Per occhiaie dovute a stanchezza la prima cura è naturalmente il riposo. Quando, invece, il problema è di carattere costituzionale una soluzione efficace si rivelano i trattamenti cosmetici. Esistono, infatti, gel o creme per il contorno occhi specificamente formulati per eliminare gli aloni scuri.
Anche il make up è un ottimo escamotage per camuffare questi antiestetici segni del viso. In questo caso applicheremo un correttore sulla zona interessata di colore più chiaro rispetto al fondotinta, che andrà sfumato con attenzione. Importante poi schiarire l'angolo interno dell'occhio con un illuminatore per il viso o una matita chiara.
Per combattere le fastidiose borse, potremo stendere, sia la mattina sia la sera, prima di andare a letto, un gel decongestionante. Si tratta di un piccolo massaggio linfodrenante che migliora la circolazione e favorisce lo smaltimento dei liquidi.
Se la situazione richiede un intervento d'urgenza, meglio invece passare sulla zona del contorno occhi un cubetto di ghiaccio: il freddo tonifica e dà subito un aspetto più disteso.
(Fonte, http://quimamme.corriere.it)
Condividi