Vacanza è perlopiù sinonimo di mare per molte persone, soprattutto per chi ha bambini piccoli; ma organizzare un viaggio formato famiglia non è sempre un'impresa facile . Ci sono tante cose da tenere sotto controllo ... ecco qualche utile consiglio su come vivere appieno questi meritati giorni di riposo.
Per prima cosa è importante scegliere la destinazione a seconda dell'età del bambino; se il bambino è sotto i cinque anni sono da evitare visite alle città d'arte od altri itinerari che prevedono spostamenti frequenti, i più piccoli si stancherebbero molto e non sarebbero in gradi di apprezzare appieno ciò che li circonda. Per chi ha bebè al seguito sono altamente sconsigliati i campeggi.
Un'ottima alternativa sono i villaggi vacanze spesso provvisti anche di nursery e baby club in cui poter lasciare i vostri bambini per qualche ora al giorno, in questo modo potrete dedicarvi qualche momento solo per voi: un bagno di sole, una sauna rilassante o un tuffo in piscina in piena libertà.
Castelli di sabbia, spruzzi, onde, nuove amicizie, salvagenti e braccioli colorati ... la spiaggia è piena di divertimento ma ... nasconde anche qualche insidia. Evitare di esporre i bambini nelle ore più calde della giornata, dalle 10 alle 17 e proteggerlo con la crema solare ed un cappellino. Inoltre non deve mai mancare una bottiglia d'acqua naturale da preferire alle altre bevande gassose e zuccherate che vanno solo male al pancino.
Ed infine munitevi di paletta, secchiello e macchina fotografica ... scattate tante foto perché le vacanze sono anche un ottimo momento per stare in compagnia di tutta la famiglia, parlare assieme ed intraprendere delle attività divertenti.
Condividi