Le confezioni San Valentino fai da te sono una sorpresa e possono custodire un ulteriore regalo. Al loro, interno, infatti, puoi mettere dei doni fai da te, cioccolatini e piccoli dolci come i cupcake romantici, gli ingredienti per fare una torta insieme, dei biglietti.
Con le idee decoupage, puoi fare le confezioni con una semplice scatola. Visto che si tratta della festa degli innamorati, subito pensiamo a un contenitore a forma di cuore, o comunque particolare, che trovi nei negozi oppure online. Ma puoi anche usare una qualsiasi scatola che hai già.
L’idea di fondo è rivestirla con dei ritagli di carta. Dove prenderli? Anche in questo caso, puoi ricorrere ai materiali che hai già e, dunque, ritagliare delle immagini dalle riviste, da una carta regalo, dalle carte che accompagnano confezioni e imballaggi.
Per incollarle, aggiungi un po’ di acqua alla colla vinilica, ma non renderla troppo liquida, o usa la colla per decoupage: con un pennello piatto e morbido, la distribuisci sul retro delle figure e anche sul davanti, dopo averle attaccate.
Ricopri tutta la scatola con due-tre mani di colla. Quando il lavoretto creativo è asciutto, puoi anche verniciare.
Confezioni San Valentino fai da te: le idee decoupage
Se la tecnica di base è semplice, la differenza nel lavoretto la fanno le composizioni delle immagini e gli elementi aggiuntivi. Ecco qualche idea creativa:
- Ritaglia dei quadrati di diverse sfumature di rosso ed eventualmente predisponi anche dei ritagli rosa e bianchi, quindi li incolli uno accanto all’altro;
- Sullo sfondo a scacchi oppure dopo aver incollato dei ritagli di una qualsiasi carta, attacca anche un cuore e la silhouette di una coppia;
- Stampa una foto, possibilmente a laser, e la incolli, però fai delle prove perché il colore potrebbe sbavare;
- Ingegnati a decorare la confezione fai da te con rose di carta, fiori di stoffa, merletti e nastrini.
Condividi