Potresti aver pensato che per perdere peso devi digiunare. In realtà, questa non è la scelta giusta. Mangiare bene serve a far lavorare correttamente il tuo metabolismo, che è il vero motore che ti aiuta a bruciare le calorie. Ecco alcuni semplici suggerimenti che potrebbero esserti d’aiuto.
- Consumare più di 1.200 calorie. Quando mangi molto meno di quanto il tuo corpo abbia bisogno, potresti andare in modalità fame e immagazzinare grasso. Una donna moderatamente attiva ha bisogno di circa 1.400 / 1.700 calorie al giorno. E quelle calorie dovrebbero provenire da una varietà di nutrienti costituiti da carboidrati ricchi di fibre (cereali integrali al 100%, frutta e verdura), proteine magre (pesce, pollame senza pelle e lombata) e grassi sani (noci, semi, avocado e olio d'oliva).
- Bevi tè verde. Contiene molti antiossidanti per stimolare il sistema immunitario, ma è anche in grado di spingere il metabolismo.
- Mangia anguria. L'arginina, un amminoacido di questo favoloso frutto estivo, non solo brucia i grassi ma ne previene anche l'accumulo.
- Muoviti di continuo. Essere sempre in movimento accelera notevolmente il metabolismo. Non devi andare in palestra, ma semplicemente fare le scale invece di prendere l’ascensore.
- Bevi caffè. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Physiology & Behavior, i bevitori di caffè hanno un tasso metabolico più alto del 16% rispetto a coloro che si astengono o bevono decaffeinato. Come mai? Perché la caffeina aumenta la frequenza cardiaca e stimola il sistema nervoso centrale.
- Mangia alghe. La fucoxantina, sostanza dà alle alghe il suo colore verde-marrone, ha dimostrato di avere un effetto anti-obesità negli studi sugli animali. Le persone con un basso tasso metabolico possono usare la fucoxantina in combinazione con il tè verde. Ovviamente, prima bisogna chiedere al medico.
- Usa l’aceto per i tuoi condimenti. L'acido acetico stimola la combustione dei grassi. Elimina il sale, aggiungi un cucchiaio di aceto e poco olio extravergine d’oliva.
Condividi