CURA DEL CORPO

Consigli per la cura del corpo durante la stagione fredda

LEGGI IN 2'
Può sembrare un po' un cliché, ma in autunno non devi fare solo il cambio dell'armadio ma devi cambiare anche la tua skincare. Come mai? La pelle ha esigenze diverse e va protetta di più.

La stagione invernale è alle porte e hai bisogno di cambiare la tua skincare. Come mai? Le basse temperature e il secco che si crea negli appartamenti a causa del riscaldamento possono rovinare la pelle, non solo quella delicata del viso, ma in tutto il corpo. Che cosa devi fare? Ecco alcuni consigli:

Mani e piedi. È facile dimenticarsene quando metti calze e guanti tutto il giorno, ma la pelle di mani e piedi spesso può soffrire di più nel rigido clima invernale, quindi procurati sempre una crema molto nutriente per i piedi e una per le mani per mantenere la cute e le unghie idratate e protette.

Fai attenzione al detergente. Molti detergenti contengono sostanze chimiche aggressive che possono essere dannose piuttosto che nutrienti. Ingredienti come l'alcol e le eventuali fragranze aggiunte non aiutano la pelle secca e screpolata, poiché eliminano gli oli naturali. Fai dunque attenzione a ciò che acquisti.

Spazzola per il corpo. Ci vuole un momento e può essere fatto prima di entrare nella doccia. La spazzolatura a secco del corpo è ottima per rimuovere la pelle morta o desquamata e migliorare la circolazione per una pelle più sana e per aiutare ad assorbire i principi attivi che applicherai dopo esserti lavata.

Fai docce brevi. Si è tentati di fare lunghe dolce e magari molto calde quando fa freddo. Non solo l'acqua eccessivamente calda ti disidraterà, ma eliminerà anche gli oli necessari al tuo corpo. Se esci dalla doccia e la tua pelle è rossa e pruriginosa, è segno che hai esagerato.

Idratati ogni giorno. Il momento migliore per idratare la pelle è dopo la doccia. La pelle risulta pulita e ammorbidita dal calore della doccia per poter meglio assorbire il nutrimento di una buona crema idratante. Massaggia la crema su tutta la pelle per mantenerla morbida ed elastica tutto il giorno. Ovviamente, fai molta attenzione anche all'acqua: bevi molto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.