Rientrata dalle vacanze, dovrai far i conti con il mantenimento dell’abbronzatura. Tutti gli anni la stessa cosa, peccato che la desquamazione renda davvero complicato contrastare la perdita di colorito e soprattutto evitare odiose macchie.
Prima di tutto fai uno scrub, perché l’esfoliazione meccanica può essere molto rapida ed efficace. Poi puoi provare i seguenti consigli:
Usa attivi schiarenti
Gli attivi schiarenti sono ingredienti chimici che favoriscono l'alleggerimento della pelle combattendo la pelle abbronzata. La liquirizia, la niacinamide, la vitamina C e l'acido kojico sono alcuni attivi schiarenti naturali che sono efficaci trattamenti per la rimozione dell'abbronzatura del viso.
Sbiancamento
Lo sbiancamento è una soluzione efficace e istantanea per rimuovere l'abbronzatura. Aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, idrata la pelle e schiarisce il tono della pelle. Quando risciacqui la crema sbiancante, lo strato superiore della pelle viene esfoliato, il che la rende visibilmente luminosa e luminosa. Tuttavia, non eseguire lo sbiancamento regolare poiché gli ingredienti chimici in esso contenuti potrebbero danneggiare la pelle.
Succo di limone e miele
Il succo di limone è considerato un metodo antico ed efficace per rimuovere l'abbronzatura. Il miele mantiene la pelle morbida ed elastica. Prendi un cucchiaio di succo di limone e aggiungi un po' di miele. Applicalo sulla pelle e mantienilo per mezz'ora. Lavalo via.
Papaia e miele
La papaya è un comune rimedio casalingo per abbronzarsi. Contiene l'enzima papaina, noto per schiarire la pelle mentre il miele aiuta a mantenere la pelle elastica. Schiaccia una manciata di papaia con il miele e applicala sul viso. Lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare.
Latte di cocco
Altamente nutriente e idratante per la pelle, il latte di cocco ripristina l'idratazione perduta. Il suo contenuto di vitamina C e acidi delicati aiutano a rimuovere l'abbronzatura. Immergi un batuffolo di cotone nel latte di cocco fresco e applicalo su tutto il viso. Lascialo asciugare completamente e poi risciacqua con un detergente delicato.
Condividi