Manca poco a Natale ed è una buona regola preparare la casa alle feste. Anche se i festeggiamenti saranno dimessi, avere un appartamento in ordine e pulito è un ottimo modo per accendere l’atmosfera natalizia. Come muoversi correttamente?
Camere da letto: cambia le lenzuola in modo che siano pulite e fresche. Fai spazio negli armadi o in una cassettiera, eliminando tutti i vestiti / oggetti indesiderati in preparazione di eventuali acquisti o regali extra di Natale. Per la massima tranquillità, controlla la presenza di segni di muffa, poiché gli armadi possono essere un terreno fertile ideale.
Cucina: è il cuore di ogni casa, soprattutto a Natale. Tuttavia, la cucina non è solo cucinare, ma anche conservare in modo sicuro e igienico il cibo; si tratta di mantenere puliti e lucenti bicchieri, posate e stoviglie;
Pulisci il forno prima di Natale in modo che sia tutto pronto per la preparazione del pranzi e delle cene. Inoltre, pulisci il frigorifero rimuovendo gli alimenti scaduti e gai spazio per le spese delle feste, che sono quasi sempre molto voluminose.
Bagno: una delle cose più importanti che puoi fare durante la pulizia pre-natalizia è rendere il tuo bagno il più pulito e igienico possibile e cercare di mantenere questo livello di pulizia per tutto il periodo festivo. Mantenere pulita la zona del bagno è fondamentale per prevenire la diffusione di germi.
Soggiorno: ovviamente oltre alla pulizia di routine, devi pulire i tappeti, soprattutto se hai bambini piccoli che attendono Babbo Natale.
Condividi