Le vacanze sono spesso con il contagocce, per questo devi saperne approfittare rilassandoti al meglio. Gli impegni lavorativi del corso dell'anno ha richiesto tutte le tue nergie ed è tempo di ricaricarti.Ma come organizzare le ferie all'insegna del relax? Ecco 5 consigli per una vacanza antistress.
Preparati in anticipo
Organizza la tua vita personale e lavorativa giorni prima per andare via senza preoccuparsi di qualcosa che succede a casa e staccandoti da ogni contatto di lavoro. Delega tutte le attività che devono essere svolte mentre sei via.
Stacca dalla tecnologia
Stacca la spina dai device. Se e è impossibile staccare 24 ore su 24, dai a te stesso dei limiti per limitare il tempo e l'energia che dedichi a queste attività.
Scegli una location rilassante
Ricerca una zona per il relax tuo (e delle tua compagna o della tua famiglia, se ce l'hai). Scegli un posto tranquillo, che abbia tutto ciò di cui hai bisogno quando arrivi lì per staccare la spina e rilassarti immediatamente. Controlla le recensioni web di più posti per scegliere l’ideale.
Scegli il tipo di relax che fa per te
Il relax non è lo stesso per tutti, ogni persona ha bisogno del "suo" relax. Sedersi a bordo piscina o in spiaggia per la giornata, ascoltare musica o leggere un libro, passeggiare a bordo lago o mare, fare un giro in barca, prendere la cabinovia per salire in vetta, godere del panorama su una distesa verde. Opta per ciò che ti rende sereno e rilassato.
Dormi un po’
Se sei abituato ad alzarti presto, probabilmente troverai difficile cambiare le tue abitudini. Allora, vai a letto prima, e se ti svegli ancora presto, concediti una siesta. Il riposino pomeridiano ti riconcilia con il mondo. Provare per credere!
Non controllare l’orologio
Purtroppo è un brutto vizio, un’abitudine che ci perseguita durante la settimana lavorativa tanto da sembrarci indispensabile. Le lancette dell'orologio controllano la tua vita, ma in vacanza devi ribellarti. Fai ciò che desideri quando ne hai voglia, senza scegliere orari specifici.
Condividi