MATRIMONIO

4 consigli per rendere lo shopping da testimone della sposa meno doloroso e costoso

LEGGI IN 2'
I testimoni di nozze spesso sono costretti a perdere giornate di lavoro per la sposa e a spendere molti soldi per il vestito. Ecco 4 semplici consigli per aiutarli a starti vicini senza rimetterci in tempo e denaro.

Sei la testimone di nozze? È un ruolo importante e anche abbastanza costo. La prima cosa che devi fare è consultarti con la sposa per il tuo abito. Devi capire se sei libera di scegliere ciò che desideri, se ha pensato a un abito per le damigelle o se ti devi attenere a un dress code particolare (magari c'è un colore predominante). Cara sposa, quello che sta organizzando è sicuramente il giorno più importante della tua vita, attenzione però a non torturare la tua testimone di nozze. Sei la protagonista, ma non devi essere egocentrica.

4 consigli per rendere lo shopping da testimone della sposa meno doloroso e costoso

Noleggia l'abito. Se non te la senti di acquistare un abito da cerimonia importante, puoi sempre noleggiarlo. Ci sono diverse piattaforme specializzati in abiti da damigelle, come Rent the Runway o Poshareè.

Organizza una prova d'abito congiunta. Per evitare che la testimone perda giorni di lavoro per la sposa, la cosa migliore è fare in modo che l'acquisto sia congiunto. Vi permetterà anche di ottenere uno sconto.

Non essere assolutista. Ha scelto per la tua damigella un abito bellissimo, ma lei non si sente a suo agio. Non costringerla. Pensa a quanto saranno brutte le foto con il suo "muso" triste.

Consulta Brideside. È più di un store online. Brideside crea un "armadio" per i membri della festa nuziale per aggiungere i modelli preferiti e permette di provare abiti a casa prima di acquistare, per avere un'idea di colore, taglia e vestibilità. Offre anche un selezione per le taglie forti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.