Il matrimonio estivo in stile country chic prevede un abbigliamento a tema, con la sposa in abiti leggeri, setosi, color ecrù, con elementi in rosa chiaro, e inserti in pizzo. L’ambientazione é in stile informale e “campagnolo” dove la natura e i fiori sono i protagonisti indiscussi. L’ambientazione sarà una villa, un parco, un agriturismo, comunque una location immersa nella natura per cui i fiori di campo saranno fondamentali per il bouquet e la coroncina della sposa.
Se ci piace riempire di fiori delicati la nostra giornata realizziamo una coroncina di fiori da sposa fai da te. Naturalmente anche l’acconciatura dovrà avere un aspetto disinvolto evitando acconciatura o raccolto classici (capelli sciolti lunghi o semi raccolti ma morbidi, oppure corti) per essere in linea con la coroncina.
Materiale
Metro da sarta, fiori freschi, filo di metallo, nastro adesivo da fiorista, nastro di cotone, forbici
Procedimento
Misurare la grandezza del capo con un metro da sarta, raddoppiare il filo di metallo della stessa misura della testa e fissarlo arrotolandolo su se stesso alle estremità. Ricoprirlo con del nastro di cotone verde fissandolo con due pezzetti di nastro adesivo lasciando le estremità libere. Facciamo dei piccoli mazzetti con due o tre fiorellini diversi da fissare con il nastro e poi con il filo metallico sulla coroncina verde. Infine basta infilare un nastro ecrù o rosa nelle due asole e fissare la coroncina sulla testa con un nodo sulla nuca.
Scegliere i fiori di campo più adatti al colore del vestito da sposa e fissarli assemblandoli in maniera creativa tra loro. Con i colori tenui o pastello non possiamo sbagliare quindi optiamo per margherite, mughetti, erbe aromatiche come rosmarino lavanda o comunque fiorellini di stagione in aggiunta a boccioli che resistano per l’intera giornata. Possiamo anche optare per fiori grandi come le rose e le peonie, eventualmente alternati a foglie, ma lo stile in questo caso sarà più romantico e meno rustico.
Condividi