Fare la prima mossa è sempre difficile. C'è da un lato la paura di essere rifiutati e dall'altro lo stereotipo che deve essere l'uomo a esporsi. Il rifiuto non piace a nessuno, ma non deve essere una questione di genere. Dunque se hai voglia di metterti in gioco, inizia a giocare.
Non prenderla sul personale. Se ti dicono di no, vai per la tua strada. Per uno che ti rifiuta, ci sarà una persona perfetta per te. Chiedere è il mezzo per raggiungere un obiettivo finale.
Non girarci troppo intorno. Non devi aggredire il potenziale partner, ne spaventarlo. È consigliabile, però, essere dirette e soprattutto chiare.
Non chiederti perché no. Non elemosinare il consenso degli altri. Non devi comprendere il rifiuto, semplicemente lo metti in tasca e accetti.
Non aspettare troppo. Continuare a meditare sul potenziale invito o immaginare nella tua testa come potrebbe andare non lo rende più reale. E soprattutto ti fa perdere tempo. Qualcuno potrebbe farsi avanti.
Lasciati trasportare dalle emozioni. Essere naturale, empatica o spontanea non ti rende più vulnerabile. Le emozioni devono essere un punto di forza, uno freccia in più al tuo arco.
Credi nel femminismo non solo a parole. Se a bloccarti c'è il vecchio stereotipo che le donne non si devono esporre, è tempo di guardare il calendario. Non puoi ergerti a femminista se poi cadi in questi luoghi comuni. Seduci e lasciati sedurre.
Condividi