La pioggia in estate annoia, ma può anche portare un po' di freschezza, al mare, in montagna o in città: ecco cosa fare quando piove o fa freddo nella bella stagione.
Si tratta di idee per il tempo libero, spunti da considerare nelle giornate in cui c’è un temporale estivo e non puoi o non vuoi uscire all’aperto.
Cosa fare in estate quando piove: 5 idee per il tempo libero
1) I lavoretti estivi
Se ti piace la creatività, fai dei lavoretti con i materiali estivi come i fiori, i vetrini, le conchiglie, per la casa o anche i regali fai da te (segui i link per vedere le idee). Non li hai? Ricicla vecchie riviste e ritaglia gli elementi sulla carta.
2) L'odore della pioggia
Fuori piove? Non fare niente: apri uno spiraglio della finestra o vai sul balcone o in terrazza, ovviamente al riparo dalla pioggia e da eventuali fulmini. E senti l'odore sprigionato dalla terra bagnata.
3) L'elemento salvato
Forse ci sarà un brano che volevi ascoltare, un tutorial da vedere, un libro che aspetta sul cassetto. Ebbene: puoi includerli tra le cose da fare in estate se piove.
4) I giochi con gli amici
Quando in estate piove, puoi avere il rammarico di non uscire con gli amici. Perciò, porta il divertimento dentro, con i giochi per gli adulti o i giochi da tavolo. Per saperne di più, apri i link.
5) La spa fai da te
Approfitta del maltempo per fare quelle operazioni di beauty care che ti annoiano come la pedicure. Ma attenzione ai trattamenti da non fare in estate (li trovi qui).
Quale attività ti piace di più per il tempo libero? Tu cosa fai in estate quando piove?
Condividi