FESTIVITÀ E RICORRENZE

Cosa fare il giorno di Halloween in famiglia

LEGGI IN 2'
Ad Halloween ecco tante attività per restare in famiglia.

Il 31 ottobre si celebra in tutto il mondo la festa più macabra che ci sia. Alla vigilia di Ognissanti, seguendo la tradizione anglosassone che ha preso piede anche nel nostro paese ormai da qualche decennio, è tempo di celebrare Halloween. Se forse non è il caso di andare in giro casa per casa a fare Dolcetto o scherzetto con i bambini (al massimo possiamo farlo dai vicini che conosciamo o dai parenti, per sicurezza), cosa fare il giorno di Halloween per una festa in famiglia da brivido?

Ovviamente le proposte sono tante. Forse qualche locale o qualche struttura per bambini ha organizzato party di Halloween, ovviamente nel pieno del rispetto delle norme sanitarie in vigore. Oppure qualche città darà vita a tradizioni e festeggiamenti in piazza, così da godere ancora un po' delle temperature che non sono proprio improponibili, anche se volgono ormai al freddo. Altrimenti, ecco qualche idea per far divertire tutti nel giorno di Halloween.

- Organizza una caccia al tesoro macabra a casa, con indovinelli da brivido e premi altrettanto spaventosi.
- Trascorri la giornata creando decorazioni di Halloween fai da te, seguendo la creatività dei più piccoli di casa.
- Crea insieme ai tuoi figli le maschere di Halloween con cui spaventare tutti quanti.
- Se hai qualche giorno libero, complice il ponte di Ognissanti, perché non andare in uno dei parchi di divertimento italiani che hanno organizzato giornate a tema?
- E se ne hai la possibilità, perché non dormire una notte in una location da brivido, come i castelli con fantasmi o i borghi (semi)abbandonati?
- Trascorri la giornata leggendo o inventando storie di paura.
- Organizza una bella maratona di film horror, ovviamente tenendo in considerazione l'età dei tuoi figli e scegliendo titoli adatti.

Non importa come trascorrerai il giorno di Halloween: l'importante è passarlo con le persone più importanti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.