La primavera ci invita a uscire di casa per delle attività outdoor divertenti: cosa fare con i figli nel tempo libero? Prendi spunto dalle idee per passare una giornata diversa all’aperto, in mezzo alla natura o in città, tra movimento, paesaggi e arte:
1) Trovare il proprio sit-spot
Il sit-spot è il luogo del cuore, il posto in cui si va per rilassarsi e osservare la natura, quasi per fondersi con essa. Proponi ai tuoi figli di fare una passeggiata nel bosco o anche nel parco, trovare il proprio angolo e fare una nuova esperienza. Qui tutte le dritte per vivere l’immersione nel verde.
2) Fare dei selfie originali
Se hai dei figli adolescenti, probabilmente è più difficile coinvolgerli in un’attività outdoor di famiglia, quindi potresti andargli incontro usando il loro linguaggio: perché non fare dei selfie nella natura o in città, in paesaggi e scorci mozzafiato?
3) Costruire un erbario
La primavera è la stagione per eccellenza delle fioriture. Perciò, insieme ai tuoi figli, potreste costruire un erbario e, quindi, andare in giro per raccogliere fiori e foglie. Per scoprire come farlo in 5 mosse, leggi questo articolo.
4) Giocare con la palla
Tra le cose più divertenti da fare a primavera, ci sono i giochi con la palla: che sia una partita di calcio, qualche tiro a pallavolo o la sfida della palla avvelenata, cerca di coinvolgere bambini e ragazzi. Così, fate un po’ di movimento e tante risate.
5) Dipingere en plein air
Pensa anche a un’attività outdoor artistica. Con i figli, cerca un angolo panoramico, nella campagna vicina, al mare o anche in città o in paese, magari nella zona in cui abitate. Quindi, ciascuno riproduce quanto vede, con la tecnica artistica che preferite.
Condividi