CURA DEL VISO

Cosa sono gli attivatori di abbronzatura

LEGGI IN 2'
Se vuoi avere un'abbronzatura pià bella e più duratura devi provare con gli attivatori, che sono dei complessi a base di antiossidanti che stimolano la tua pelle e ti aiutano a prepararla all'esposizione.

Quest’estate non passerai molto in spiaggia a prendere il sole, eppure desideri tanto un bella abbronzatura. Hai bisogno di un acceleratore di abbronzatura o attivatore di abbronzatura. Che cosa sono? A differenza dell'abbronzatura finta, dettata dagli autoabbronzanti, gli acceleratori di abbronzatura agiscono stimolando la produzione di melanina sulla pelle per esaltare il tuo colore naturale quando sei esposto al sole.

La melanina è il pigmento che dona alla pelle il suo colore e più melanina produci, più scura diventa la tua pelle. L'acceleratore di abbronzatura incoraggerà la cute a brillare naturalmente, non causerà macchie cutanee e il colorito durerà molto più a lungo. E non è tutto, potrai prendere il sole più velocemente senza correre rischi perché manterrà la tua pelle giovane e sana perché contiene ingredienti anti-invecchiamento come tocoferolo e Ubichinone. Molti acceleratori di abbronzatura aiuteranno anche a rafforzare le difese della pelle.

Quando va preso? Prima della vacanza estiva, per aiutare la pelle, ma anche durante. Alcune formule sono in capsule, altre si applicano sul corpo prima e dopo l'abbronzatura sia per preparare la pelle al sole sia per prolungarne gli effetti. Attenzione, però, perché non sostituisce la crema solare; sebbene alcuni contengano SPF, dovrebbero comunque essere usati come aggiunta alla normale protezione solare piuttosto che come alternativa.

Fai molta attenzione infine alle pillole abbronzanti che contengono additivi coloranti simili al beta-carotene, la sostanza che conferisce alle carote il loro colore arancione. Una volta ingeriti, gli additivi si depositano in tutto il corpo, in particolare nella pelle, donando un colore arancione. L'ingrediente principale di questi prodotti è la cantaxantina e può essere pericolosa per gli occhi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.