PULIZIE

8 cose che non hai mai pulito in casa cui dovresti badare più attenzione

LEGGI IN 2'
Pulire bene casa significa non dimenticarsi neanche i più piccoli dettagli. Purtroppo, ci sono oggetti di uso comune, come il telecomando o il bidone esterno della raccolta differenziata, che potrebbero non essere in cima alle tue priorità.

Pulisci casa tutte le settimana, sei molto attenta eppure ci sono probabilmente degli oggetti o degli angolini che ti dimentichi di passare. Tutte quelle cose che trascuri, immagazzinano sempre una grande quantità di polvere e di germi e di conseguenza sono i più sporchi. Ma sai quali sono?

  • Il telecomando: è uno degli oggetti che tocchi di più, che sia quello della tv, del garage o dell’aria condizionata. Utilizza panni in microfibra e detergente per la pulizia dei vetri per pulire il telecomando e non spruzzare nulla direttamente sul telecomando.
  • Spazzolino da denti: lo usi ogni giorno per pulire i denti, ma non ne pulisci bene le setole. Immergerli nell'aceto è un modo fantastico ed economico per farlo.
  • Il contenitore dell'immondizia: se sei in condominio, probabilmente c’è un addetto al locale pattumiera, se invece sei in una casa autonoma spetta a te. Usa la canna del giardino e ogni settimana sciacqualo con cura.
  • Tende da doccia. Se nel tuo bagno c’è un odore un po' strano, allora potrebbe essere il momento di guardare con attenzione le tende della doccia. Vanno periodicamente lavate con cura, per evitare la formazione di muffa.
  • Le piante: possono diventare molto polverose. Assicurati di rispolverarle ogni volta che pulisci la casa. Questo è il modo migliore per mantenerle sane e fresche.
  • Spugna da cucina: sono piene di batteri! Assicurati di buttarla via tutte le settimane e lavala bene ogni volta che la utilizzi.
  • Il tuo smartphone: lo usi tutti i giorni ed è pieno di batteri, anche se non li vedi. Puliscilo con una salviettina antibatterica o igienizzante. Ciò vale anche per il computer e il tablet.
  • I cuscini del letto. Non lavarli è la cosa peggiore che tu passa fare. Mentre ci dormi, sporcizia, polvere e batteri si accumulano e rimangono intrappolati all'interno. Dovresti lavarlo regolarmente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.