Criticare il parrucchiere è uno degli sport preferiti delle signore, ma forse non sai che anche il parrucchiere ha molto da ridere sia sulle tue scelte sia sulle tue pretese. Non è necessario avere con il proprio hairstylist un rapporto paziente-psicologo, tutto ciò che devi fare è tenere le orecchie ben aperte e possibilmente ascoltare i suoi suggerimenti, dalla cura dei capelli al taglio che più ti si addice.
5 cose che vorrebbe dirti il tuo parrucchiere
Non hai bisogno di un taglio ogni sei settimane. È un falso mito quello che devi regolare di continuo il taglio, soprattutto se hai i capelli lunghi. Potresti tagliarli anche solo un paio di volte l'anno, se le tue punte sono in ordine.
Non immergerti drasticamente in un nuovo stile se non sei sicura. Sì, i capelli ricrescono, ma può esserci molta differenza tra sei settimane, sei mesi o sei anni di attesa.
Non tutti gli obiettivi possono essere raggiunti in una sessione. Troppo spesso le donne hanno aspettative non realistiche. Per ottenere il colore di capelli desiderato potresti aver bisogno più di un appuntamento. Per fare un esempio, una bruna naturale non avrà mai lo stesso risalto di una bionda naturale.
Porta delle fotografie con tagli e colori che ti piacciono. Le immagini, spesso, sono di aiuto più delle parole ed è ottimo per farsi meglio comprendere dal proprio parrucchiere.
Prenditi il tempo per trovare il parrucchiere giusto per te. Non deve essere un terapista, ma dovete avere un po' di feeling. Devi quindi sentirti a tuo agio e non devi aver paura di fare delle precise richieste. È un professionista, verissimo, ma la tua fiducia devi riporla con attenzione.
Condividi