I figli sono sempre nel nostro cuore, e vederli crescere ci dà pensieri ma anche parecchie soddisfazioni: in fondo è anche merito nostro se crescono nella maniera giusta. I genitori di figli maschi e di figlie femmine hanno comunque le loro preoccupazioni. E nel caso si abbiano figli maschi? Bisognerebbe dar loro sicurezza, senza farli sentire invincibili solo perché di sesso maschile. Ecco 5 cose da non dire mai ai figli maschi in maniera da farli crescere e aiutarli a diventare adulti seri e consapevoli.
1) Sei un vero “principe azzurro”, sai quante principesse salverai nella tua vita!
(Le donne non hanno bisogno di essere salvate dagli uomini, sono capaci di farlo da sole e meglio!)
2) Non bisogna piangere. I maschi devono essere coraggiosi e fieri, non hanno tempo per le lacrime.
(I piccoli devono poter esprimere le loro emozioni, questo non è una prerogativa delle bambine)
3) Ti sposerai, avrai una compagna di vita e dei figli di cui prenderti cura. Allora, sarai felice!
(Spieghiamo ai figli maschi che nella vita si può essere felici anche da single)
4) Bisogna sempre primeggiare nella vita, nello sport, a scuola e un domani sul posto di lavoro. Se serve anche sgomitando.
(Per realizzare i propri desideri, non serve passare sopra gli altri puntando solo ai propri interessi. Non darà grandi soddisfazioni essere mal visti da tutti. Il rispetto e la comprensione nei confronti del prossimo sono le prime cose che scaldano il cuore)
5) Non perdere tempo a giocare con le bambine, ti annoierai!
(Cerchiamo di stimolarli al gioco con le bambine, un domani sapranno rispettarle e potranno costruire con le donne dei legami solidi e sinceri)
Condividi