San Valentino è la giornata dell’amore e degli innamorati e per fortuna dura solo un giorno. Che tu sia single o felicemente in coppia, ci sono delle cose che non devi fare, prima di tutto per te stesso e poi anche per la salute mentale di chi ti sta accanto. È vero che è solo una festa commerciale, ma è davvero inutile creare fraintendimenti magari sull’onda di una falsa nostalgia.
1. Mandare un messaggio al tuo ex. Ti svegli la mattina del V-Day e ricordi i momenti più felici con il tuo ex. Non fare nulla. Scrivi il messaggio e tienilo per un altro giorno. Domani potresti già esserti pentita di averci anche solo pensato.
2. Non andare sui social media. Che tu abbia una relazione o no, scorrere i social media a San Valentino è un invito alla delusione. O passerai l'intera giornata a confrontare le relazioni di tutti con la tua o ti verrà costantemente ricordato che sei single.
3. Dichiarare i tuoi sentimenti alla persona con cui stai uscendo da poco. Potrebbe essere l’uomo della tua vita oppure no… non avere fretta. Evita le dichiarazioni del V-Day.
4. Rompere con qualcuno. Non aspettare l'ultimo minuto per spezzare il suo cuore e soprattutto non farlo a San Valentino. Puoi tranquillamente attendere ancora 24 ore, tanto non troverai proprio oggi l’anima gemella.
5. Non vantarti della tua relazione. Smetti di raccontare a tutti quanto sei felice, quanto è fantastico il tuo lui e di come la tua favola si stia realizzando. Là fuori non sono tutti felici come te e dovresti essere un po’ più rispettosa. Riscopri il pudore dei sentimenti.
Condividi