ATTIVITÀ PER BAMBINI

5 cose divertenti da fare a casa quando piove

LEGGI IN 2'
Guardare la televisione non può essere l'unica attività quando fuori piove. Ecco quindi cinque divertenti alternative per tutta la famiglia.

Una giornata di pioggia può essere molto noiosa e faticosa. Anche se i tuoi programmi all'aperto sono stati cancellati, puoi comunque trovare molte attività divertenti da fare a casa durante le giornate di pioggia. Ecco qualche consiglio:

Fai una caccia al tesoro. Crea una serie di indizi per ogni giocatore, con ogni indizio che porta al successivo e, infine, al tesoro. Sigillali in buste contrassegnate con un numero di indizio (ad es. 2/7 o "due di sette"); questo aiuterà i cacciatori di tesori a tenere traccia.

Crea un bagnoschiuma. Una delle migliori attività per i giorni di pioggia per adulti è quella di immergersi in un bagno rilassante con la tua miscela di sapone idratante. In un contenitore pulito, mescola ½ tazza di sapone liquido delicato per le mani o per il corpo, 1 cucchiaio di zucchero o miele e 1 albume d'uovo. Versa l'intera miscela sotto l'acqua corrente mentre riempi il bagno.

Prepara i biscotti. Un giorno di pioggia con i biscotti non può essere triste. Immergili nel latte o mangiali (praticamente) appena sfornati. Qui trovi un’ottima ricetta.

Organizza un tea party. Una delle cose più classiche da fare in una giornata di pioggia a casa con i bambini è organizzare un tea party. Vestiti con abiti fantasiosi, apparecchia la tavola con il servizio di porcellana e indossa le tue maniere più formali.

Fai una mappa. Crea strade, ponti, cul de sac e quartieri. Includi laghi, parchi giochi, scuole, ospedali, negozi e ristoranti. Oppure usa Lego e blocchi per costruire edifici lungo il percorso. I bambini possono guidare le macchinine lungo le strade.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.