Le salviettine igienizzanti o antibatteriche sono molto comuni nelle case degli italiani e spesso vengono usate impropriamente. Sono prodotti interessanti e davvero utili, ma non vanno passate su tutte le superfici. Le persone le usano per pulire tutto, nella speranza di rendere le loro case un po' più pulite e sicure. E, naturalmente, è capibile: sono da facili e ti danno sicurezza, ma fai attenzione.
Cose che non dovresti pulire con le salviette igienizzanti
- Tutto ciò che assorbe l'umidità. Per uccidere i batteri, le soluzioni antibatteriche spesso devono riposare per diversi minuti. Se la superficie è morbida, ad esempio spugna o moquette, non rimarrà bagnata abbastanza a lungo per essere efficace.
- Banconi da cucina. Se pensi che un passaggio di una salvietta antibatterica su un bancone della cucina dove hai appena tagliato del pollo crudo sia sufficiente, ripensaci. I ripiani della cucina sono punti caldi per germi e batteri e pulirli utilizzando solo salviettine antibatteriche non è quasi sufficiente.
- Bagno. Il tuo bagno vede molti batteri giorno dopo giorno e una rapida passata con un panno antibatterico non fa molto per tenere a bada la crescita dei batteri. Devi usare un disinfettante più incisivo.
- Superfici in legno. Le sostanze chimiche e altri ingredienti nelle salviettine antibatteriche possono danneggiare alcune delle superfici della tua casa nel tempo. Ciò include i legni, che potrebbero perdere la loro lucentezza dopo ripetuti scrub.
- Giocattoli per bambini. Le sostanze chimiche all’interno di queste salviette possono non essere adatte ai bambini, soprattutto ai piccoli che mettono i giocattoli in bocca.
Condividi