I panni in microfibra sono degli accessori fondamentali per la pulizia di casa. Sono morbidi e soprattutto raccolgono la polvere e i batteri, anche utilizzando solo dell’acqua. Quali sono le superfici da trattare con questi stracci?
Piani di lavoro. I panni in microfibra funzionano altrettanto bene come i tovaglioli di carta per eliminare ogni disordine sul bancone, ma poiché sono riutilizzabili, avrai un comportamento decisamente etico. Come funziona? Invece di usare un detergente chimico, l'esclusiva struttura in fibra di questi panni raccoglie il 99% dei batteri con la sola acqua.
Battiscopa. È facile guardare sempre la casa ad altezza occhi, ma i punti più sporchi sono quelli che non si vedono, come gli zoccolini. Le microscopiche fibre spaccate nei panni catturano polvere e particelle di sporco con una sola passata.
Finestre e piani in metallo. Sono ottimi sui vetri, ma anche per rimuovere le impronte dallo sportello del frigorifero o pulire il grasso dal fornello. I panni in microfibra sono abbastanza delicati per gli schermi fragili, quindi puoi pulirli bene senza preoccuparti di causare danni. Ricordati di strizzare bene lo straccio, per evitare di lasciare pelucchi.
Bagno. Rubinetti, soffioni della doccia e ripiani possono sporcarsi abbastanza rapidamente, quindi è importante avere a portata di mano uno strumento in grado di pulirli rapidamente.
Condividi