Le pastiglie della lavastoviglie sono capsule monodose che si utilizzano per i carichi di piatti e padelli. Devi però sapere che possono essere un rimedio di emergenza per pulire anche altre cose. Quali sono?
- Macchie di caffè e tè. Possono essere difficili da rimuovere, ma tutto ciò che ti serve per risolvere il problema è acqua calda e una pastiglia per la lavastoviglie. Dopo un'ora dovresti essere in grado di sciacquare via tutte le macchie con acqua calda.
- Il bidone della spazzatura. Eliminare immediatamente i residui di cibo che si rovesciano sul coperchio o si depositano sul fondo manterrà il cestino relativamente pulito, ma è una buona idea lavarlo almeno due volte all'anno. Il modo più semplice per farlo: riempi il bidone più possibile con acqua calda e lascia cadere una pastiglia per lavastoviglie all'interno. Attendi che si sciolga, quindi aspetta un'ora prima di sciacquare.
- Il bagno. Quando è il momento di affrontare il bagno, inizia lasciando cadere una pastiglia per lavastoviglie nella tazza del water. Quindi, lava il lavandino, il pavimento e la doccia e lascia il bagno per ultimo. In questo modo, la compressa avrà avuto il tempo di dissolversi un po' e dovrebbe rendere un gioco da ragazzi strofinare il water.
- Mobili da giardino in plastica. Le pastiglie per lavastoviglie sono una soluzione rapida e semplice per pulire le macchie ostinate. Sciogliere una compressa in un secchio di acqua tiepida o utilizza la compressa come una spugnetta per rimuovere le macchie difficili.
- La porta del forno. Usa una pastiglia per la lavastoviglie imbevuta di acqua tiepida per pulire facilmente il vetro e la porta del forno.
- Pentole e padelle bruciacchiate. Sebbene ci siano certamente altri metodi, questo funziona quando sei disperato.
Condividi