Se non hai mai provato la crema di pomodori datterini gialli, questa è una buona occasione per scoprire il tuo nuovo piatto preferito per l'estate. La puoi mangiare da sola in accompagnamento di salumi e formaggi oppure servirla in tavola con del buon pesce, con le tortillas, come farcitura di torte salate e muffin salati o semplicemente con dei crostini di pane abbrustoliti. Non puoi che sbizzarrirti con la ricetta della crema di pomodori datterini gialli.
Se in casa tua non possono mai mancare questi pomodori piccoli e gustosi, rossi o gialli, allora puoi provare a realizzare tante gustose ricette, buone da mangiare e belle da vedere. Il giallo è il colore del sole, della vitalità, della luce, dell'energia: a tavola riuscirai ad accontentare ogni palato, anche il più difficile. La ricetta, poi, è facile e veloce da realizzare ogni volta che si ha voglia di un sapore un po' diverso dal solito, grazie a dei pomodori ottimi da cucinare così come da mangiare crudi, come snack.
Come si prepara la crema di datterini gialli
Accendi il forno a 180 gradi e lava i datterini gialli. Asciugali e tagliali semplicemente a metà.
Ungi una pirofila con olio extravergine di oliva e aggiungi i datterini gialli e lo spicchio d'aglio tritato. Poi aggiusta di sale e di pepe nero a piacere.
Metti a cuocere in forno a 180 gradi per circa 10 minuti.
Prendi i datterini cotti, mettili in una ciotola e frullali con un frullatore a immersione per ottenere una deliziosa crema. Filtra poi il composto ottenuto per togliere bucce e semi in eccesso.
Adesso che hai ottenuto la tua crema di datterini gialli la puoi già mangiare, magari gustandola fredda al lavoro nella pausa pranzo o accompagnandola con una piadina, del pane a pezzetti oppure come vuoi tu.
Condividi