La prima cosa che devi fare è rivestire il fondo di uno stampo da plumcake da 20x10 cm con carta da forno, lasciandone un po' in eccesso per poterla rimuovere facilmente in seguito. Aggiungi le gocce di cioccolato bianco e il latte condensato in una grande ciotola adatta al microonde. Riscalda a intervalli di 15-30 secondi, mescolando di tanto in tanto con una spatola finché le gocce non si saranno completamente sciolte e il composto sarà uniforme. Il composto sarà molto denso.
Lavorando velocemente, aggiungi i mirtilli rossi secchi fino a quando non saranno ben amalgamati. Trasferisci il composto nella teglia preparata. Utilizza una spatola per distribuire uniformemente il composto di fudge sul fondo della teglia. Se lo si desidera, è possibile utilizzare la spatola per creare motivi ondulati sulla superficie.
Metti il fudge nel freezer finché non si solidifica (circa 30 minuti). È pronto quando risulta sodo al tatto. Portalo a temperatura ambiente prima di tagliarlo con un coltello affilato e conservalo in frigo o in freezer.
Le gocce di cioccolato bianco possono essere un po' più difficili da sciogliere rispetto ad altri tipi di gocce di cioccolato, soprattutto se la qualità è molto economica o sono vecchie. È possibile aggiungere altri ingredienti, come pistacchi tritati o noci di macadamia, per conferire più consistenza, sapore e colore.
Condividi