Sbuccia e rimuovi lo strato più esterno delle rondelle di cipolla; separare le fette in singoli anelli. Scarta gli strati più esterni e gli anelli più interni più piccoli. Sbuccia e scartare la membrana traslucida situata all'interno di ogni anello.
Metti 200 grammi di farina in un piatto piano. In un piatto fondo, sbatti insieme latticello, uova, salsa piccante, aglio in polvere, senape in polvere, lievito in polvere, 1 cucchiaino di sale, 2 cucchiaini di cipolla in polvere, 1 cucchiaino di paprika, 1/2 cucchiaino di pepe nero e il resto della farina fino a ottenere un composto liscio. In un terzo piatto, mescolare insieme cereali e 1 cucchiaino di sale.
Infarina gli anelli di cipolla; scrolla via la farina in eccesso. Lavorando con un anello di cipolla alla volta, immergili nel composto di latticello. Utilizzando una forchetta, gira l'anello di cipolla fino a ricoprirlo uniformemente e sollevarlo dal composto di latticello, lasciando sgocciolare l'eccesso. Ripeti il processo di infarinamento con il composto di farina e latticello un'altra volta. Trasferisci l'anello di cipolla infarinato nel composto di cereali, girandolo e premendo delicatamente per farlo aderire; disponi su una teglia da forno. Ripeti il processo con gli anelli di cipolla rimanenti.
Preriscaldare la friggitrice ad aria a 220 gradi per 5 minuti. Ricopri generosamente tutti i lati degli anelli di cipolla con lo spray da cucina. Lavorando in lotti, metti gli anelli di cipolla in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria e cuocili fino a quando non diventano dorati e croccanti, da 11 a 14 minuti, girandoli dopo 8 minuti.
Condividi