RICETTE

Biscotti fatti in casa per gli amici

  • Difficoltà Facile
  • Portata Dessert
  • Tempo di preparazione 1 ora

Ingredienti

Biscotti tipo frollini

Glassa (30g di albumi e 150g di zucchero a velo)

Coloranti alimentari (facoltativo)

Supporto per testo e letterine

Tagliabiscotti circolare o bicchierino di vetro

Ci piace stupire gli amici con effetti speciali? Prepariamo per loro una merenda-sorpresa preparando dei biscotti solo per loro!

Possiamo realizzare dei graziosi biscotti e personalizzarli. I biscottini dell'amicizia semplici ma d’effetto possono essere decorati con i nomi dei nostri amici, o parole significative sull’amicizia.

Preparazione

Usare i classici frollini da riempire con uno strato di marmellata oppure preparare una versione di biscotti leggeri e naturali. Per la glassa (è possibile anche acquistarla già pronta e solo da stendere!) montare i due ingredienti in modo che il composto sia compatto

Stendere la glassa con uno spessore di circa 0,5 cm. Se risulta troppo sottile sarà fragile se troppo spessa sarà più difficile da usare con lo stampino.

Scegliere cosa scrivere ricordando che le lettere vanno affiancate al contrario, così quando le stampiamo la parola viene scritta sul biscotto nel verso giusto.

Se fatta in casa, lascia asciugare un paio di minuti e premere con decisione le letterine nella glassa e poi sollevare.

Per arricchire la decorazione possiamo anche aggiungere (usando la sacca da pasticcere per essere più precisi) dei pois di ghiaccia di altro colore qua e là.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.