In una ciotola media, unisci amido di mais, farina, lievito, acqua ghiacciata e vodka. Sbatti fino a ottenere un composto liscio. La pastella dovrebbe essere liquida e avere la consistenza della vernice.
Metti l’olio per friggere in padella e fallo bollire. Lavorando a lotti, getta un po' di cavolfiore nella pastella e fai in modo che sia uniformemente ricoperto. Scuoti via l'eccesso di pastella e poi aggiungi i pezzi di cavolfiore all'olio caldo. Cuoci finché la pastella non diventa croccante e leggermente dorata.
Per preparare la glassa, aggiungi tutti gli ingredienti eccetto amido di mais e acqua, in un pentolino. Mescola per amalgamare uniformemente e porta la salsa a ebollizione. Assaggia e aggiusta se necessario. Tieni presente che la versione finale avrà un sapore più concentrato.
In una piccola ciotola, mescola l’amido di mais e l’acqua finché l'amido di mais non si è completamente sciolto. Aggiungi alla glassa e mescola immediatamente in modo che non si raggrumi. Lascia sobbollire la salsa finché non si addensa.
Spennella i pezzi di cavolfiore con la glassa. Guarnisci con semi di sesamo e cipollotti.
Condividi