Il burro di anacardi fatto in casa è cremoso ed è molto semplice da preparare! Lo puoi spalmare sul pane tostato, mescolare nella farina d'avena e aggiungere i datteri. Usiamo un robot da cucina per questa preparazione. Non serve altro
Scalda il forno a 180 gradi. Aggiungi gli anacardi in una tortiera rotonda o quadrata (o teglia cerchiata) e falli arrostire per 3 minuti. Poi smuovi la teglia e rimettili in forno finché non diventano nocciolati. Lasciali raffreddare finché non riesci a gestirli.
Aggiungi gli anacardi tostati nella ciotola di un robot da cucina. Procedi a frullate per 1 minuto, quindi raschia i lati della ciotola con una spatola di gomma.
Aggiungi l'olio, quindi lavora altri 2 o 3 minuti fino a quando il burro non diventa lucido e liscio. A seconda della marca/varietà di noci che stai utilizzando, potrebbe essere necessario un po' più di tempo.
Quando il burro di anacardi è liscio e cremoso, aggiungi il sale, la cannella e la vaniglia. Lavora per altri 10-20 secondi e poi assaggia. Se ritieni che ne abbia bisogno, aggiungi altro sale, cannella o vaniglia. Per addolcirlo, mettere un cucchiaino o più di miele o di sciroppo d'acero e lavoralo altri 5-10 secondi in modo che sia ben incorporato.
Condividi