In una grande ciotola, unisci la panna, lo zucchero a velo e il cacao in polvere. Utilizzando un mixer elettrico, sbatti a velocità medio-alta fino a formare una bella nuvola densa (da 2 a 4 minuti). Copri e metti in frigo fino al momento dell'uso.
Per il milkshake al cioccolato, metti 2 bicchieri da milkshake con piedini (da 340 ml) nel congelatore e lasciali raffreddare per 15 minuti prima di servire.
In un frullatore, aggiungi il gelato, il latte al cioccolato e lo sciroppo di cioccolato. Frulla fino a ottenere un composto molto liscio. Prendi i bicchieri gelati e versa lo sciroppo al cioccolato all'interno dei bicchieri freddi.
Distribuisci il frappé nei bicchieri preparati e guarnisci con la panna montata al cioccolato, altro sciroppo al cioccolato e granella o scaglie di cioccolato. Le dosi sono per 2, ma la panna é tanta. Puoi conservarla per un paio di giorni in frigorifero.
Inoltre, puoi sostituire il latte normale con il gelato alla vaniglia. Aggiungi 1 o 2 cucchiai di sciroppo in più per mantenere il sapore di cioccolato.
Condividi