INGREDIENTI E CURIOSITÀ

Come fare se non c’è più spazio in frigorifero

LEGGI IN 2'
Per fare spazio in frigorifero, se non ne possiedi un secondo o un pozzetto, devi sfruttare il balcone o il portico, purchè la temperatura esterna sia tra gli zero e gli 8 gradi.

Ci sono dei periodi dell’anno in cui il frigorifero viene messo duramente alla prova, come durante le feste di Natale. C'è così tanto da mangiare tra Natale e Capodanno che persino i frigoriferi più capienti sembrano angusti. Le soluzioni non sono ovvie: molti non hanno un secondo frigorifero o congelatore; quindi, questo significa giocare a Tetris con la spesa.

Che cosa puoi fare? Prima di tutto valuta ciò che va realmente archiviato al freddo. Per esempio, hai bisogno di quelle bibite nella porta del frigorifero ora, o possono rimanere a temperatura ambiente e andare in ghiaccio il giorno della tua festa? Ma potrebbero anche essere tenute semplicemente sul balcone: 6 gradi è la temperatura del frigorifero.

Puoi usare il tuo cortile o il portico anteriore come un grande frigorifero esterno per qualsiasi cosa, dalle bottiglie di liquore di riserva allo zabaione delle vacanze. 

Un altro modo efficiente per risparmiare spazio nel frigorifero è preparare le verdure man mano che le acquisti in modo che non occupino spazio prezioso. Cose come il sedano o i broccoli occupano meno spazio quando vengono tagliati piuttosto che lasciati interi, soprattutto quando vengono conservati nei Tupperware poco profondi e impilabili.

Potresti anche dare un'occhiata al tuo frigorifero prima del grande giorno e pensare a spostare gli alimenti di cui probabilmente non avrai bisogno (cose come marmellate, ketchup e altri condimenti) all'aperto, liberando il tuo frigorifero solo per le necessità.

Assicurati solo che la temperatura esterna rimanga intorno alla stessa temperatura del tuo frigorifero per evitare il deterioramento del cibo. I piatti cucinati, gli alimenti contenenti prodotti di origine animale e i prodotti tagliati in particolare devono essere mantenuti freddi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.