I cocktail al tè vanno di gran moda e sono semplici da preparare. Sono anche un modo per scegliere soluzioni sempre meno alcoliche e decisamente più salutari. Il tè può conferire complessità a un cocktail in un modo che nessun altro ingrediente può fare. Dal tè verde, oolong e nero al chai e altre miscele, i tea cocktail utilizzano una miriade di stili per un effetto delizioso. Prendi spunto dai mixologist per preparare le tue bevande a casa con alcuni consigli importanti:
- Esplora gli sciroppi di tè: gli sciroppi a base di tè e sciroppo semplice consentono molta libertà di sperimentazione. Possono essere preparati con tè verde o nero e/o con erbe.
- Prova gli infusi di tè per un sapore senza zucchero: la preparazione di foglie di tè o bustine di tè con acqua calda o fredda si traduce in infusi che aggiungono complessità e sapore senza aggiungere zucchero.
- Vai con le tinture di tè: le bevande a base di tè possono fare affidamento su tinture, estratti liquidi concentrati spesso realizzati con alcolici come vodka o brandy e tè o erbe.
- Per l'opzione più semplice, prova l'immersione diretta: se preferisci non preoccuparti di tempi di macerazione, contagocce, sciroppi o miscele, esiste una tecnica di ripiego. Prendi la tua bottiglia di liquore preferita e riempila con le tue foglie di tè sfuse preferite, quindi lasciala riposare per due giorni.
Fai sempre molta attenzione ai tempi: se li lasci in infusione troppo a lungo, mostrano un'astringenza amara che può sopraffare una bevanda altrimenti buona.
Condividi