Le crepes salate sono perfette per le occasioni speciali ma anche per i pasti e gli spuntini veloci quando non si vuole consumare un pasto completo, o spezzare il pomeriggio di impegnia e si ha il desiderio di qualcosa di goloso.
Basta seguire la ricetta originale della pastella perfetta e poi farcire le crepes con ingredienti salati con gli abbinamenti più classici con salumi e formaggio, la soluzione vegetariana sbizzarrendoci accostando diverse verdure ad altri sfizi, ma anche stuzzicando il palato con il pesce o con l’uovo.
Preparare la pastella e inserirla in una terrina ricoperta con la pellicola alimentare e lasciare riposare in frigo per 60 minuti. Se l'impasto risulta troppo asciutto aggiungere un goccio di latte in più.
Quando è il momento di preparare le crepes vere e proprie tirare fuori l’impasto e ungere una padella antiaderente. Poi versare un mestolo di impasto, stenderlo fino a renderlo alto un paio di millimetri, e cuocere per 30 secondi un lato e poi l’altro. Procedere con gli altri pezzi.
Di seguito farcirle scatenando gli abbinamenti e chiuderle a ventaglio, a cannellone o a fagottino.
Condividi