Il French Toast è un piatto ideale per iniziare la giornata con il piede giusto o per uno snack goloso da leccarsi i baffi. Si mangia solitamente a colazione ed è un toast che viene immerso nell'uovo fritto. Oggi ti proponiamo una versione alternativa, sicuramente più leggera e ideale anche per chi è a dieta, per un piatto che piacerà anche ai bambini. Il French Toast senza uova è una ricetta semplice e veloce da portare in tavola ogni volta che ne abbiamo voglia.
Noi la serviamo con un po' di marmellata o di confettura a tua scelta, dei mirtilli e dello zucchero a velo per decorare e addolcire un po' il risultato finale. Ma ognuno può farcire questa prima colazione golosa come meglio crede, anche con della Nutella o con altro. La ricetta light del French Toast saprà conquistare tutti i palati e sarà sicuramente la colazione ideale per i giorni speciali o di festa.
Preparazione
Per prima cosa sbucciamo la banana matura e tagliamo la polpa a rondelle. Mettiamo la polpa in un frullatore e uniamo il latte (intero o latte vegetale, a scelta), la curcuma, la cannella: frulliamo poi il tutto per ottenere un composto omogeneo.
Mettiamo il frullato di banana e spezie in una ciotola, dove andremo a immergere le fette di pan carré, meglio se integrale e non bianco. Le fette bagnate nel frullato di banana vanno posizionate su una placca da forno e cotte in forno caldo per 10-15 minuti a 180 gradi. A metà cottura dobbiamo girare le fette.
A questo punto le nostre fette di pane imbevute nel frullato di banana sono pronte e possiamo metterle nel piatto di portata, con un po' di marmellata, zucchero a velo e mirtilli a decorare.
Condividi