Prima o poi a tutti è venuta la tentazione di seguire il trend. C'è chi ha resistito e chi, invece, ha ceduto. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della nuova moda lanciata sui social, in particolare in video su TikTok, che prevede di pesare le uova di Pasqua con sorpresa in vendita nei supermercati, prima di acquistarli. Molti punti vendita stanno vietando questa pratica: ma perché qualcuno lo faceva?
Su TikTok sono apparsi dei video tutorial per pesare le uova di Pasqua in vendita, così da sapere, in base al peso, quale sorpresa sarebbe uscita dal dolce delle feste. Molte persone, infatti, puntano sempre ad avere la sorpresa considerata migliore (anche se, se si chiama sorpresa, un motivo ci sarà) e in questo modo possono essere quasi certi di aver fatto la scelta giusta. In questi giorni è capitato spesso di vedere clienti dei supermercati recarsi al reparto ortofrutta per pesare le uova al cioccolato di diversi marchi che hanno proposto per la Pasqua 2024 sorprese ambitissime.
Sui social si trovano tabelle ben precise per ogni marchio, con l'elenco dei pesi specifici per ogni sorpresa che si può trovare dentro. Questo vuol dire che c'è qualcuno che ha comprato l'uovo di cioccolato con largo anticipo, lo ha pesato e poi lo ha aperto prima del tempo. E così ha fatto anche per altre uova, fino a quando non ha trovato la sorpresa tanto desiderata che stava disperatamente cercando.
Il fenomeno è esploso in maniera così esagerata, che alcuni supermercati, esasperati dalla situazione, hanno dovuto correre ai ripari, esponendo dei cartelli in cui si informava la gentile clientela che era assolutamente vietato pesare le uova di Pasqua. Un modo per dissuadere chi voleva tentare la fortuna e portarsi a casa la sorpresa migliore usando le bilance che andrebbero utilizzate solo per frutta e verdure.
Condividi