Punch al bourbon e pera è fatto con bourbon classico, liquore di pera speziato alla cannella e succo di pera fresca. Le note vanigliate e legnose del bourbon e il liquore speziato gli conferiscono una qualità calorosa. Il succo di pera è un'alternativa allettante a tutti i cocktail infusi di mela che sono popolari in autunno.
Ci sono prove storiche del punch risalenti al 1600 durante il commercio delle spezie dell'India orientale britannica. Il punch è considerato uno dei primi cocktail al mondo.
Se possibile, usa il 100% di succo di pera, che può essere immagazzinato nel reparto dei succhi speciali o biologici. Puoi preparare il tuo succo di pera in uno spremiagrumi, ma il punch sembrerà un po' torbido a causa della polpa extra. Avrai un sapore di pera ancora più fresco rispetto al succo acquistato in negozio. In un attimo, usa il sidro di mele o il succo di mela.
In una piccola casseruola, usci i pezzi di pera (che precedentemente avrai sbucciato e fatto a fettine), lo zucchero, la cannella e l’acqua. Cuoci a fuoco lento per 30 minuti, fino a quando il liquido non si sarà addensato. Trasferisci in una brocca grande e fai raffreddare. Aggiungi poi il bourbon e il succo di pera e mescola. Puoi servirlo caldo oppure freddo con del ghiaccio.
Condividi