L'hummus di peperoni rossi arrostiti inizia con i soliti ingredienti che si trovano nell'hummus: ceci, tahini, aglio, succo di limone e tanto olio d'oliva. Il cumino macinato conferisce a questo hummus un sapore terroso, mentre tanti peperoni rossi arrostiti forniscono una leggera dolcezza, oltre a una bella tonalità rosso-arancio.
In un mixer unisci peperoni, ceci, tahini, aglio, succo di limone, sale e cumino nella ciotola. Frulla finché il composto non è liscio e ben amalgamato, per 3 o 4 minuti, aggiungendo 1 cucchiaio di acqua fredda alla volta, se necessario, per tenere il robot in movimento. Aggiungi l'olio d'oliva e frullate per altri 10 secondi.
Trasferisci l'hummus in una ciotola da portata e crea un bel vortice sulla superficie. Completa con prezzemolo, una spolverata di paprika e un filo di olio d'oliva, se ti piace. Servi con pita tostata, cracker e olive. Può essere un’idea carina per un aperitivo, ma anche per creare dei panini farciti. Puoi usare questo hummus come salsa da alternare a eventuali verdure grigliate.
Condividi