La prima cosa da fare per preparare questo pollo è marinarlo. Sbatti insieme la scorza e il succo di limone, l'olio d'oliva, il prezzemolo, il basilico, l'aglio, il sale e il pepe in una ciotola capiente.
Aggiungi il pollo alla marinata e mescola per ricoprirlo. Copri e lascialo marinare per almeno 30 minuti a temperatura ambiente o, se ti è possibile, anche tutta la notte in frigorifero.
Scalda una grande padella di ghisa a fuoco medio-alto. Aggiungi il pollo con la pelle rivolta verso il basso, scartando la marinata in eccesso. Cuoci, senza toccarlo, finché non è ben dorato, circa 7 minuti. Gira, abbassa il fuoco a medio-basso, copri la padella e cuoci per altri 10 minuti circa.
Nel frattempo, per i contorni: porta a ebollizione 500 ml d'acqua in una casseruola media. Incorpora il cous cous, 1 cucchiaio di olio d'oliva e 1⁄2 cucchiaino di sale. Copri, togli dal fuoco e lascia riposare per 5 minuti. Sgrana il cous cous con una forchetta.
In una ciotola media, sbatti olio d'oliva, il succo di limone, sale e senape fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi i piselli, la cipolla rossa e il basilico e mescola. Servi il pollo con l'insalata di cous cous.
Condividi