In una ciotola di medie dimensioni unire carne macinata, panko, prezzemolo, pimento, noce moscata, cipolla, aglio in polvere, pepe, sale e uovo. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Formare 12 polpette grandi o 20 polpette piccole. In una padella capiente scaldare l'olio d'oliva e 15 grammi di burro. Aggiungere le polpette e cuocere girando continuamente finché non saranno dorate su ciascun lato e cotte completamente. Trasferire su un piatto e coprire con pellicola.
Aggiungi il resto del burro e farina nella padella e sbatti finché non diventa marrone. Unire lentamente il brodo di manzo e la panna. Aggiungere la salsa Worchestershire e la senape di Digione e portare a ebollizione finché la salsa non inizia ad addensarsi. Sale e pepe a piacere.
A questo punto può mettere nuovamente le polpette nella padella e fai sobbollire per altri 1-2 minuti. Puoi servire queste polpette abbinate a del riso bianco. All’estero si mangiano anche come condimento delle tagliatelle, ma non è un gusto molto italiano. Meglio abbinare dei crostoni di pane dorati al forno o del basmati.
Condividi