Il riso di cavolfiore si può davvero preparare velocemente. Metti la testa, tagliata a pezzi ma ancora cruda, in un mixer da cucina oppure usa una grattugia. Il prodotto finale dovrebbe assomigliare a piccoli chicchi di riso.
Scalda 1 cucchiaio di olio di sesamo (puoi usare anche quello di oliva) in una padella capiente a fuoco medio-basso. Aggiungi le carote e l'aglio e soffriggi fino a quando non saranno dorati, circa 5 minuti. Aggiungi il cavolfiore, l'edamame e l'olio di sesamo rimanente nella padella; soffriggi velocemente. Il tuo cavolfiore deve avere una consistenza morbida ma non deve diventare pastoso.
Fai poi un buco nel mezzo (un po’ come si fa con la farina), abbassa il fuoco e aggiungere le uova. Mescola delicatamente e continuamente fino a quando le uova sono completamente cotte. Mescola la salsa di soia e aggiungi le cipolle verdi appena prima di servire.
Ci vogliono 15 minuti. È davvero facilissima ed è molto nutriente. È un piatto unico, che può risolverti molte cene, ma anche la pausa pranzo in ufficio.
Condividi