Immergi i 16 spiedini di legno in acqua per 30 minuti e preriscalda il forno a 200 gradi. Dopo aver pulito e tagliato i gamberi e l’ananas infilali negli spiedini alternandoli, quindi avvolgi il tutto in una delle mezze fette di pancetta.
Ripeti l'operazione per creare altri spiedini, quindi adagiali tutti su una gratella posizionata su una teglia cerchiata. Spennella generosamente con salsa barbecue su entrambi i lati.
Arrostisci gli spiedini per 10 minuti. Spennella con un secondo strato di salsa barbecue, girando gli spiedini mentre li rimetti sulla griglia. Falli cuocere finché la pancetta non sfrigola e i gamberi hanno cambiato colore (devono diventare belli rosa), circa altri 15 minuti. Servili caldi o a temperatura ambiente.
Sono molto semplici da preparare e molto saporiti. Possono essere accompagnati con della verdura cruda e fresca, per evitare di mischiare gusti troppo forti. Una bella insalata mista può andare benissimo, così come un’insalata di pomodori o di cereali e legumi. Puoi davvero divertirti a spaziare, senza però esagerare.
Condividi