Indice dell'articolo
Ogni tipo di pelle ha bisogno di cure specifiche per poterla avere sempre in salute e splendente. Cosa fare per prendersi cura della pelle estremamente secca e screpolata? Ci sono persone che devono fare i conti ogni giorno con un'epidermide molto delicata. Soprattutto nella stagione più fredda potremmo notare arrossamenti, una texture più ruvida, che si desquama facilmente e che magari dà anche prurito.
La pelle secca si manifesta in tutto il corpo, anche se ci sono delle zone maggiormente a rischio. Perché magari sono le più esposte, come le mani e le labbra. O perché sono naturalmente più delicate, come ad esempio la zona dei talloni nei piedi, che in particolare in inverno, complici le scarpe chiuse, non vengono adeguatamente tenuti in considerazione nella nostra beauty routine quotidiana.
Come curare la pelle estremamente secca che tende a screpolarsi
Non dobbiamo però disperare. Si può porre rimedio. Basta usare prodotti di skincare con ingredienti naturali che dopo la doccia possono agire in profondità. Come, ad esempio, la Crema Corpo Repairing di Barnängen, con formula ultra-nutriente e il 10% di Protecting Cold Cream e Cotone Nordico, un rimedio della natura che cresce nell'estremo Nord della Svezia e che ha proprietà rinforzanti e lenitive. Il Cotone Nordico, infatti, è ricco di zuccheri, polifenoli e minerali che protegono l'epidermide svolgendo un'azione mirata ed efficace.
Ogni volta che facciamo la doccia, quando abbiamo finito, applichiamo sulla nostra pelle la crema in grado di nutrirla e ripararla in profondità, con ingredienti che sono vegani e 95% di origine naturale. Basta un piccolo quantitativo sulla pelle asciutta per poter godere di tutti i benefici del Cotone Nordico e per poter aver una pelle non più screpolata, protetta dagli agenti atmosferici e da cattive abitudini che possono aumentare la secchezza della pelle di ogni parte del corpo.
Condividi