Indice dell'articolo
Un'idea semplice, facile da realizzare, ma sempre valida ed in grado di dare un tocco di freschezza e genuinità alle pareti di casa. Ghirlande di rose colorate e ricche di sfumature per rivestire le tue cornici con un tocco di allegria e leggerezza. Scatena la tua fantasia, le cornici saranno perfette per contenere dei piccoli capolavori di arte naif.
Occorrente
- Cornici di legno naturale
- Colore acrilico bianco.
- Carta da découpage a rose.
- Colla, pennelli, forbici
Procedimento
Fase 1
Tinteggia le cornici con il colore bianco a più mani fino ad ottenere un tono uniforme e luminoso. Per un effetto più sgargiante utilizza il colore acrilico bianco madreperlato.
Fase 2
Ritagliate in modo preciso, utilizzando una forbice appuntita, tutti i fiori della carta da découpage, assicurandovi bene di eliminare gambi e foglie.
Fase 3
Diluisci la colla vinilica aggiungendo ¼ di acqua e applicala con cura sul retro dei ritagli e quindi incollali con cura ed a piacimento sulla cornice. Fissa il tutto con una mano di colla anche sopra.
Consigli
Per ottenere un quadro naif e bucolico completa le cornici applicando nel retro un fondo di cartoncino bianco o compensato verniciato, all'interno potrai creare delle fantasiose composizioni utilizzando arbusti, gambi di rose oppure delle foglie.
Scopri anche come fare i fiori di carta origami!
Condividi