Indice dell'articolo
Colori semplici, i morbidi profumi della lavanda, la raffinata essenzialità della carta naturale per un simpatico progetto découpage realizzato con la tecnica tridimensionale. Un quadretto decorativo e rilassante allo stesso tempo che si adatta bene ad una credenza fresca e rustica.
Occorrente
- Carta naturale in tinta unita color verde chiaro per il fondo
- Cornice dipinta dello stesso colore della carta
- Carte naturali sfumate nei colori rosso, verde, viola, giallo, lavanda e bianco
- Foglio con disegno con paesaggio
- Carta da découpage con soggetti di farfalle
- Forbici, colla e pennelli
- Foglio di cartoncino bianco da fotografie
- Kit per découpage 3D bombato
Procedimento
Fase 1
Ritaglia le carte colorate seguendo a grandi linee il disegno del foglio e ottenendo delle sagome. Nel ritagliare, aumentaedi un centimetro i lati delle sagome che verranno sovrapposti.
Fase 2
Con la colla da découpage incolla la carta verde chiaro sul pannello di sfondo, quindi disponici sopra la carta lavanda a formare delle colline. Ritaglia e gonfia le parti che poi saranno riempite di gomma mastice e incolla sul paesaggio. Ritaglia dalla carta da découpage due farfalline della stessa dimensione con ali chiuse. Incollale sul cartoncino da fotografie con della colla da découpage e lascia asciugare. Ritaglia quindi la prima copia della farfallina intera, mentre dalla seconda ritaglia solamente l'ala più corta.
Fase 3
Incolla le due parti tra di loro e successivamente, solo la base della farfalla, sulla cornice; lascia asciugare. Prosegui a incollare anche un'altra farfalla con le ali spiegate, ritaglia ed incolla la piega sulla cornice.
Condividi